portobellobelle
Home dire straits soundtracks Mark & friends
Bootleg e partecipazioni Mark in Italy Video, VHS, DVD,... Rassegna stampa
UNOFFICIAL ITALIAN DS/MK/NHBs HOMEPAGE
Bookmark and Share

SPECIALE Steve Phillips a Milano

Steve Phillips live @ BluesHouse in Milan 28 march 2008 BLUESHOUSE 28 marzo 2008 - Leggendo la newsletter di Marco Caviglia in cui annunciava che avrebbe portato a Milano il leggendario Steve Phillips, la mente mi tornava a tante belle serata nello storico Blues House. Alcuni anni fa era uno dei miei locali preferiti per ascoltare la buona musica ed il cuore si emozionava al pensiero di avere proprio lì uno degli artisti che più hanno influenzato il genio artistico di Mark Knopfler.
Era una location secondo me perfetta, pur essendo a conoscenza da alcuni mesi dell'intenzione di cedere il locale da parte degli attuali proprietari. E quella intenzione mi tornerà più volte in mente nella settimana precedente all'evento.
Il martedì ho la sventura di avventurarmi sul sito del locale che, ovviamente, propone un altro evento. Poi ricevo la newsletter ufficiale del Blues House che presenta il concerto ma nella data di sabato! Quindi telefono e la segreteria del Blues House conferma il concerto di Steve Phillips al sabato!
Per fortuna mia, Marco Caviglia, perfetto organizzatore, mi conferma la data "al 100%" sul suo forum e quindi mi reco fiducioso la sera di venerdì. Il concerto c'è ma l'informazione è stata pessima ed il locale ha poche decine di persone.
Peccato! Una volta il Blues House il venerdì sera tirava tantissimo qualunque fosse l'evento. Ora perde l'occasione di un artista così importante.
Steve è in forma impeccabile e immerge immediatamente me ed il mio gin tonic annacquato in quell'atmosfera fumosa impregnata di blues, cajun e country che aveva sancito l'incredibile successo dei Notting Hillbillies.
L'artista è accompagnato dai Solid Rock, cover band promossa ufficialmente da Mark Knopfler sul suo sito. E Steve è divertito a suonare con questi italiani così appassionati. Scherza con loro e spesso li guarda con spirito paterno.
La menzione ufficiale sul sito è tutta meritata per questa band che è da elogiare realmente per la bravura e per aver portato in tour per l'Italia quest'oasi di buona musica.

Mississipi Blues

Setting Me Up
La serata alterna sapori di Elvis Presley, Rolling Stones, Buddy Holly e, ovviamente, dell'inevitabile Mark Knopfler.
Esaltante è il ritmo di Mississipi Blues e Run Me Down fa venir voglia di gettare vie le scomode sedie e scatenarsi a ballare.
Dalla fortunata esperienza con i Notting Hillbillies, Steve ci regala anche la calda interpretazione di Bewildered, l'indimenticabile Will You Miss Me e un momento straordinario con Railroad Worksong.
Marco non dimentica il ruolo della sua band e prende il microfono per un appropriato Calling Elvis (lo spirito di Presley aleggia in tutta la serata) e la classica Setting Me Up.
L'odore di fritto impregna il locale (ma perchè? boh?) ed anche i nostri vestiti. Ma questo è blues, baby. Cosa ci vuoi fare?

Applausi a Steve ed alla band. Tornate presto a Milano.

Railroad Worksong
SCHEDA TECNICA
Data: 28 marzo 2008
Luogo: Blues House - Milano
Line up: Steve Phillips (chitarre e voce)
Marco Caviglia (chitarre e voce)
Primiano di Biase (tastiere e voce)
Fabrizio Bruzzichini (chitarra)
Salvatore Scorrano (batteria)
Andrea Grossi (basso)
download: la newsletter di Marco Caviglia
siti: Marco Caviglia
Steve Phillips


Mark Knopfler & Emmylou Harris live @ Verona's Arena, 03.06.2006 io c'ero!!!!!! Mark Knopfler live @ Assago's Forum in Milan, 15.04.2008

© MD --- Portobello Belle ---
Non è consentito scaricare ed usare le immagini di questo sito